Donne e lavoro


 Mara Bloisi, Marianna Trotta, Cecilia Santarsiero e Italo Grillo, coordinati da Luisa Zaccaro del Coordinamento R.O.S.A. discutono di donne e lavoro: dalla Costituzione alla Convenzione OIL sui maltrattamenti sul lavoro passando per l'asimmetria maschio-femmina sui carichi di lavoro familiari e il gender gap salariale.

Interessantissimi e ricchi di spunti gli interventi e le testimonianze delle relatrici.

Il Coordinamento R.O.S.A. è un'associazione costituita prevalentemente da donne che vogliono provare a creare uno spazio di discussione, crescita e conoscenza personale.

"Coordinamento R.O.S.A.", acronimo di Rilancio, Opportunità, Sociale e Ambiente, ha lo scopo di avviare un processo di cambiamento sociale, culturale ed economico del territorio e della comunità di Maratea ponendo al centro le donne, attraverso il raggiungimento della consapevolezza di sé e del proprio ruolo sociale.

Pertanto il Comitato si propone di perseguire un’azione politica che nasca dalla e nella comunità,di conoscere profondamente il territorio nei suoi punti di forza e di debolezza,di acquisire esperienza della macchina amministrativa, di ascoltare problemi ed esigenze delle persone per creare idee e soluzioni funzionali, di consentire alla donna di rimanere tale e di essere fedele espressione di se stessa.

Commenti