Anche gli Avvocati amano


Compralo! 

Quest'anno ho festeggiato dieci anni di matrimonio con mia moglie Antonella ed ho deciso di pubblicare tutte le poesie e gli haiku che ho composto durante la fase dell'innamoramento e del corteggiamento.

Dopo gli anni giovanili, affrontare la tematica dell'amore tra trentenni, anche questo volume mi consente di ripercorrere un percorso umano personale ma anche comune a tanti di voi.

Di seguito l'indice e alcuni componimenti:

Prefazione

Nubi vagano

Son foglie verdi

Un tronco giace

C'è la mia orma

Sta, di traverso

L'ombra s'arresta

La staccionata

L'acqua cattura

Danza d'agosto

Il pomeriggio

Ritmo di luce

Sono palpebre

Parole nuove

Sole morente

Ali d'inchiostro

Erba a seccare

Oltre il colle

Attraversando

L'arco di pietra

Rosa dischiusa

Oltre il sentiero

Sono cenere

Intermittenze

Scelta d'attesa

Oltre il cardo

Coscienza di sé

Suoni dispersi

Scelta d'azione

Scelta scoscesa

Acqua stagnante

Per me s'allenta

Frammenti di te

L'aurora dà

Canta il silenzio

E, d'improvviso

Ciglia di luce

Malinconia

Oppio e mirra

Nel tuo dormire

La sospensione

L'alba negata

E, dal portico

Come il mosto

Cerco parole

Delitescenza

Nel mio cammino

Ottobre cede

Sulla giunchiglia

La renitenza

La nebbia lieve

Foglie di pero

Lembi ossuti

Tra rami neri

La colombaia

La risonanza

Scampoli d’alba

Istantanea

Osso di pesca

Temerario e affamato e innamorato

Distanti

Inseguo la tua essenza

Cessano gli echi

Quasi indifeso

Mattino tagliente di settembre

Voci intorno a me

Insinuandosi

L'orlo sfrangiato

Solitudine

In controluce

Immagini

Baciarci

Non vedo colori

Infiorescenza

Dal sacrario

La nevicata di marzo

Ringraziamenti e dedica

Biografia dell’Autore


Sta, di traverso,
tra sassi una canna.
È l'abbandono.

Danza d'agosto

la pioggia sul mio tetto.

È dissonanza.


Osso di pesca
si consuma nella mia bocca
di sale.
Sembra il tuo sapore
nuovo
donato al limitare
della vertigine.
Mentre fuochi elettrici
lontani
offuscano le costellazioni e le meteore
d'agosto,
il tuo odore
infantile
delimita un cerchio
di serenità
prima dell'orizzonte.
Nostalgia della notte.


Pagina Autore

Acquistalo!

Commenti